Le aste sono attive, accedi subito per fare offerte!

Domande Frequenti

Le cose che devi sapere

Quali sono i requisiti per lavorare con Amazon?

Devi avere una licenza di trasporto UE valida (licenza dell’operatore nel Regno Unito), un numero di partita IVA e soddisfare i requisiti assicurativi minimi.

Quali sono i requisiti minimi assicurativi?

La tua assicurazione deve soddisfare i seguenti requisiti:

France

  • Assurance CMR / marchandises – un minimum de 100,000 € par sinistre aux marchandises confiées pour les transports nationaux et internationaux : 8,33 SDR/kg
  • Assurance flotte ou carte (s) verte (s), en fonction du nombre de véhicules avec une couverture d’au moins 1 220 000.
  • Licence Transport - licence communautaire

Italia

  • Assicurazione CMR/ vettoriale in vigore con copertura minima di 36.000 € per trasporti nazionali e di 100.000 € (8,33 SDR/kg) internazionali. Anche ammessa sessione/clausola “Per Conto di Amazon”.
  • Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA): assicurazione di uno o più mezzi con copertura minima di 1.220.000 EUR per danni materiali e 6.070.000 EUR per lesione personale (a seconda del numero dei veicoli). Accetta anche la carta verde dei singoli mezzi.

España

  • Póliza entera de seguro de mercancías o un certificado con una cobertura mínima de 100.000 EUR (8.33 SDR/kg) para transporte nacional y internacional.
  • Seguro de flota o de un vehículo en validz o la carta verde actual de un camión. Con cobertura de 15.000.000 EUR da daños a la propiedad.
  • Licencia europea de transporte o tarjeta nacional.

Deutschland

  • Frachtführerhaftungsversicherung für den international verkehr/CMR-Verkehrung: min. 8,33 SZR/kg per Transporte internazionale e 600.000€ per Transporte nationale
  • Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA): assicurazione di uno o più mezzi con copertura minima di 1.220.000EUR per danni materiali e 6.070.000EUR per lesione personale(a seconda del numero dei veicoli). Accettate anche carte verdi dei singoli mezzi.
  • Eine Kopie einer Grünen Karte - KFZ Versicherungsschutz für Personenschäden: 7 500 000 EURO

Austria

  • Frachtführerhaftungsversicherung für den internationalen Verkehr/CMR-Versicherung: min. 8.33 SZR/kg für internationale Transporte und 100.000€ für nationale Transporte
  • Eine Kopie einer Grünen Karte - KFZ Versicherungsschutz für Sachschäden: 1.300.000 EUR
  • Eine Kopie einer Grünen Karte - KFZ Versicherungsschutz für Personenschäden: 6.300.000 EUR

Polska

  • Ubezpieczenie Odpowiedzialności Cywilnej Przewoźnika Drogowego w ruchu międzynarodowym: 100 000 euro a 8,33 DSR/kg.
  • Zielona Karta jako dowód pubezpieczenia pojazdu: 1 050 000 EUR szkody na mieniu / 5 210 000 EUR szkody na osobie
  • Licencja dotycząca międzynarodowego zarobkowego przewozu drogowego rzeczy

Belgio, Bulgaria, Repubblica ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia

  • Assicurazione veicoli: assicurazione della flotta della compagnia con l’importo minimo assicurato di 1 000 000 euro o una carta verde;
  • Responsabilità legale del carico/Assicurazione merce/CMR con l’importo minimo assicurato di 100.000 euro;
  • Certificato di licenza operativa: Licenza dell’Unione Europea.

Con quale tipo di attrezzatura lavora Amazon?

Utilizziamo rimorchi standard telonati con cassone da 13,6 m. Offriamo anche l’opportunità di utilizzare altri tipi di attrezzature come truck da 7,5 T, furgoncini, furgoni Sprinter, unità motrici e diversi veicoli a combustibili alternativi (AFV).

In quali aree opera Amazon?

Disponiamo di una rete in rapida crescita e ad elevata densità in tutti i principali paesi del Regno Unito e dell’Europa continentale. I principali paesi in cui operiamo sono Germania, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Come segnalare sospetti di accesso non autorizzato all’account della mia azienda?

Se sospetti un accesso non autorizzato al tuo account Amazon Relay (ad esempio, configurazione non autorizzata dell’account, modifica di password/email/utente/numero di telefono/conto bancario) o qualsiasi problema di sicurezza dell’account, puoi contattarci all’indirizzo relay-account-investigations-eu@amazon.com. Amazon non richiede mai informazioni personali come password, OTP e numeri di carta di credito per telefono o e-mail. Scopri di più su come proteggere il tuo account e identificare se un’email, una chiamata o una pagina web proviene da Amazon. Se hai bisogno di aiuto per reimpostare la password del tuo account, segui le istruzioni qui.

Inserimento nell’organico

Quanto tempo ci vorrà prima che io possa iniziare a trasportare carichi?

Una volta ricevuta la domanda compilata della vostra azienda, la domanda sarà approvata o respinta entro 1-4 settimane. I ritardi, se presenti, saranno dovuti alla convalida delle informazioni assicurative. Una volta approvata la tua domanda e completata la formazione iniziale di Relay, potrai immediatamente prenotare carichi dal nostro pannello di carico. Potrai anche accedere alle FAQ del portale Amazon Relay e alle guide operative per i vettori esistenti che forniranno informazioni utili su come operare con successo all’interno della nostra rete.

Potrò accedere alla capacità spot di Amazon?

Sì, il nostro Pannello di Carico mostrerà i carichi spot disponibili per la prenotazione immediata. Puoi filtrare i carichi disponibili per adattarli alle tue esigenze, verificare i dettagli di ogni carico e prenotarli.

Quali capacità saranno abilitate attraverso Amazon Relay?

Amazon Relay è un pacchetto di prodotti tecnologici che consentono ai vettori di autoregistrarsi con Amazon e trovare, prenotare ed eseguire carichi Amazon. Questo include le capacità di accettare carichi, assegnare autisti, accedere al Pannello di Carico Amazon Relay, monitorare le prestazioni, visualizzare e scaricare i dettagli di pagamento e sollevare problemi. I vettori hanno anche accesso alla nostra app mobile Relay (iOS e Android) che consente agli autisti di visualizzare e gestire lo stato del carico, segnalare i ritardi e utilizzare la navigazione commerciale adatta ai camion. Tutti i vettori e gli autisti sono tenuti a utilizzare i nostri prodotti Amazon Relay per tutti i carichi Amazon.

Con chi devo mettermi in contatto se ho problemi durante il processo di registrazione?

Durante il processo di registrazione, puoi contattarci selezionando l’opzione “Contattaci” nell’angolo in alto a destra della pagina di destinazione.

Con chi posso mettermi in contatto se incontro un problema durante l’esecuzione dei carichi per Amazon?

Amazon fornisce un supporto operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i nostri vettori attraverso il Centro Operativo Relay (ROC). Il ROC può essere raggiunto attraverso il portale Relay o l’app mobile Relay.

Paiement

Quando verrò pagato per il lavoro completato?

Il ciclo di pagamento è settimanale, dalla domenica al sabato. Tutto ciò che viene completato prima delle 23:59 di sabato verrà pagato la settimana successiva di venerdì. Questo potrebbe essere ritardato se vengono sollevate contestazioni o addebiti accessori.

Come presento una fattura per un carico?

Amazon Relay genererà fatture automaticamente. Potrai rivedere tutte le fatture e i pagamenti nel portale Amazon Relay.

Cosa devo fare in caso di problemi di pagamento?

Puoi presentare contestazioni sui pagamenti direttamente attraverso il portale Amazon Relay dopo aver esaminato la tua fattura settimanale.

Performances

Quali sono le aspettative di servizio?

Amazon richiede che i vettori garantiscano il più alto livello di sicurezza e prestazioni, inclusi:

  • Conformità ai requisiti di sicurezza e assicurazione.
  • Consegna puntuale per soddisfare la promessa dei nostri clienti.
  • Accettazione costante delle spedizioni.
  • Eseguire carichi utilizzando la tecnologia Amazon Relay.

Puoi visualizzare le nostre aspettative complete sulle prestazioni nei Termini di Servizio dei Vettori Amazon Relay quando ti registri.

Come posso tenere traccia delle mie prestazioni?

Amazon fornisce una scheda di valutazione delle prestazioni nel portale Amazon Relay. Puoi rivedere le tue prestazioni per tutti i tuoi carichi, al fine di migliorare continuamente e avere l’opportunità di far crescere il tuo business con Amazon.

Servizi a valore aggiunto

Come qualificarsi per usufruire dei vantaggi dei servizi a valore aggiunto?

Se ti sei registrato come corriere in Relay con Amazon, hai diritto a questi vantaggi.

A quali sconti avranno accesso i corrieri?

Il programma include l’accesso a sconti negoziati esclusivamente su carburante in Europa con Shell, cashback su pneumatici con Goodyear e altro ancora. Per ulteriori dettagli, visitare la pagina Servizi a valore aggiunto (VAS) .

I corrieri devono iscriversi ai servizi VAS (Value Added Services) per poter effettuare consegne per conto di Amazon?

No. I corrieri sono liberi di acquistare veicoli e altri beni aziendali da qualsiasi fonte di loro scelta. D’altro canto, Amazon ti incoraggia a usufruire dei servizi a valore aggiunto per migliorare i tuoi margini. In entrambi i casi, il corriere deve soddisfare i requisiti operativi di Amazon indicati nel contratto del corriere.